La centralità del cliente, la definizione di cosa sia un servizio, di quali ne siano le componenti e le caratteristiche salienti che determinano i benefici per chi ne usufruisce, sono i temi attorno ai quali si sono snodate le due giornate di formazione ed esercitazioni pratiche dell’intero staff di Hort@, che dalle quattro sedi operative di Piacenza, Reggio Emilia, Ravenna e Foggia si è riunito presso l’azienda sperimentale Res Uvae a Castell’Arquato (PC) il 7 e 8 febbraio 2019.
Umberto Frigelli e Irene Labate di Mading hanno coordinato e guidato i lavori e proposto ai partecipanti lavori di gruppo, momenti di condivisione e dibattito e una tavola rotonda che ha visto la partecipazione di Ugo Peruch di Mutti, Lorenzo Furlan di Veneto Agricoltura, Leone Braggio di Uva Sapiens e Massimo Salvagnin dell’azienda Porto Felloni, in rappresentanza di realtà produttive e tecniche che adottano i servizi Hort@ in diverse filiere agroalimentari.
Diversi e importanti i take home message che il workshop ha fruttato e che indurranno a ripensare, in chiave di miglioramento, alcune delle attività interne e l’approccio al cliente. Appuntamento al 2020!
Leggi l’articolo su “Come migliorare la Customer Experience” pubblicato sul blog di Mading.