L’agricoltura come tema di interesse trasversale
29 Luglio 2020Produrre grano duro di qualità in Molise… anche da Milano
24 Settembre 2020
La manifestazione organizzata da Confagricoltura Ravenna accolta dall’azienda sperimentale-dimostrativa di Hort@
Cà Bosco, azienda sperimentale dimostrativa di Hort@ a Ravenna, il 18 settembre 2020 è stata una delle due tappe della 23a edizione di “Cancelli Aperti”, manifestazione annuale di Confagricoltura Ravenna che consacra il lavoro delle quasi 7 mila imprese agricole attive nel Ravennate, mettendo in rilievo le realtà di spicco dell’imprenditoria locale. All’iniziativa hanno partecipato anche l’assessore regionale all’Agricoltura, Alessio Mammi; il sindaco di Ravenna, Michele De Pascale e il presidente di Confagricoltura Emilia Romagna, Marcello Bonvicini.
Tema centrale e filo conduttore della giornata, l’utilizzo di App e lo sviluppo dell’economia circolare per incrementare la sostenibilità delle produzioni agricole.
“I DSS, Sistemi di Supporto alle Decisioni, sviluppati da Hort@ – ha spiegato Pierluigi Meriggi, presidente e socio fondatore di Hort@, ai partecipanti alla giornata – sono App progettate per un’agricoltura sostenibile e duratura e in particolare rappresentano un corretto equilibrio fra tecnologie avanzate (IT) e principi agronomici di base. La validazione sul campo dei nostri modelli previsionali rappresenta un aspetto importantissimo del processo che ci porta a fornire i servizi agli imprenditori agricoli”.
Clicca qui
Per guardare il video della giornata