Partita la campagna pubblicitaria Hort@ per il 2020-2021
Enfatizzati i concetti i chiave che da sempre accompagnano la comunicazione dell’azienda
In copertina, nelle pagine interne e sui portali di importanti testate del settore agricolo, a diffusione nazionale: è partita in agosto 2020 la campagna pubblicitaria di Hort@, nelle due versioni corporate e di prodotto.
Al centro del messaggio della campagna istituzionale, l’elevato contenuto di innovazione, l’affidabilità - grazie a modelli previsionali sviluppati in decenni di ricerca svolta in ambito universitario - e la semplicità di utilizzo dei DSS Hort@, che ne fanno strumenti in grado di affiancare ogni giorno l’agricoltore, supportandolo nelle sue scelte tecniche di campo. Concetti che costituiscono di fatto l’“esplosione” del payoff “From Research to Field”, che da sempre accompagna il logo nella comunicazione dell’azienda. Il visual del soggetto pubblicitario riassume gli elementi essenziali di questa sorta di “patto per l’innovazione, la sostenibilità e la competitività” che lega Hort@ agli utenti dei suoi DSS e che li pone l’una al fianco degli altri nella gestione quotidiana del processo produttivo agricolo e agroindustriale.
A un’illustrazione originale, realizzata appositamente per Hort@ a tale scopo, viene invece affidato il “racconto” sintetico del flusso di informazioni ed “eventi” che consentono ai DSS Hort@ di fornire allerte e consigli all’agricoltore e al tecnico, utili per gestire preventivamente eventuali criticità in campo. Un flusso circolare (qui la landing page realizzata per le versioni web del soggetto pubblicitario focalizzato sui DSS per i cereali) che conferma la centralità dell’uomo: come fonte di informazioni inputate al DSS, grazie al monitoraggio e alla registrazione delle operazioni colturali eseguite, ma anche e soprattutto come decisore.
L’uomo, con le sue scelte tecniche supportate dalla consultazione del DSS, rimane il protagonista e il “regista” di ciò che produce, in quantità e qualità.